Menu >

    Prezzari edilizia

    Nelle gare d’appalto, il prezzario costituisce il punto di riferimento sia per la determinazione dei costi nell’ambito dei capitolati, sia per le valutazioni di eventuali anomalie delle offerte. Pertanto, il suo scopo consiste nel garantire che i prezzi proposti nei vari capitolati siano il più possibile allineati ai valori di mercato.

    I prezzari per le opere edili sono realizzati dalle amministrazioni locali deputate al controllo territoriale delle attività economiche: Camere di Commercio, Comuni,
    Province e Regioni
    .

    La soluzione software STR

    L'attenzione che STR pone nei confronti di ogni singolo aspetto del lavoro quotidiano degli operatori dell'edilizia ha portato allo sviluppo di un servizio specifico per la fase di definizione degli importi per lo sviluppo dei capitolati, con la creazione di “Prezzari Edilizia”.

    Questo servizio, raggiungibile all'indirizzo http://www.str.it/prezzari, permette:

    • La consultazione online dei prezzari camerali, provinciali e regionali più aggiornati 
    • L’effettuazione di ricerche per categorie di prezzario o per voce di prezzo
    • Il download dell'intero prezzario in formato standard SIX, per poterlo poi consultare con il proprio software


    Grazie alla soluzione STR, gli utenti possono effettuare con la massima facilità il download del prezzario dal sito della Camera di Commercio  di riferimento, ed utilizzarlo quindi comodamente all'interno delle proprie procedure di computo metrico. Oltre al download, la soluzione STR consente inoltre di navigare all'interno del prezzario in modalità dinamica (tree-view) ed effettuare ricerche di dati.

    L'elevato valore e la straordinaria efficacia del servizio di pubblicazione prezzari è testimoniato da molte CCIAA che hanno scelto la partnership con STR.

    Cerca un prezzario