Menu >

    Gestione manutentiva dei Beni Architettonici

    STR PlaNet è il software per gestire la progettazione, l’esecuzione di opere e i servizi di facility management per i beni architettonici.

    I beni storico architettonici richiedono attività manutentive e attenzioni di cui altri tipi di edifici non hanno bisogno. Per questi beni è infatti importante assicurare uno stato funzionale adeguato e protratto nel tempo ma anche un corrispondente livello di conservazione complessivo che ne scongiuri il degrado.
    Il software STR PlaNet Beni Architettonici è la soluzione appositamente studiata per questo tipo di esigenza e per gli specialisti del settore.
    Grazie a STR PlaNet Beni Architettonici è possibile censire ed archiviare le informazioni chiave di questo tipo di edifici:

    • la qualificazione ICCD,
    • la relazione storica,
    • la bibliografia
    • ecc..

    Tali dati concorrono alla realizzazione, all’interno del software, dell’archivio degli interventi manutentivi e conservativi, catalogati in base alla sequenza storica.
    Altra attività di primaria importanza, che STR PlaNet Beni Architettonici soddisfa, è la definizione preventiva delle varie casistiche, tipologie e catalogazioni, al fine di individuare al meglio le attività di manutenzione necessarie per questi beni.

    Video
    Video demo STR Planet
    Video demo STR Planet

    STR Planet Beni Architettonici è la soluzione software che permette la gestione informatizzata (definizione e attuazione) del Piano di Conservazione secondo le Linee Guida.