Menu >

    Area Amministrativa

    Grazie all’impiego del software gestionale ALYANTE Costruzioni, gli operatori professionali del settore possono assolvere agli obblighi ed agli adempimenti contabili e fiscali: giornali e libri fiscali, registri IVA e partitari. Sempre aggiornato alle normative in vigore, il software funziona secondo una logica multi aziendale, seguendo la gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, con denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e con la contabilizzazione automatica della liquidazione.

    In base alle differenti esigenze di ogni singola azienda utilizzatrice, la struttura contabile del programma è ampiamente parametrizzabile. È possibile configurare il piano dei conti fino a cinque livelli e per gruppo di aziende, inserendo descrizioni personalizzate ed in lingua per ogni azienda.

    Sono inoltre opzionabili le autorizzazioni sulla movimentazione dei conti e sulla consultazione del saldo. Infine, il programma fornisce all’utente i dati necessari alla compilazione delle varie dichiarazioni periodiche fiscali/IVA, quali modelli INTRASTAT (cartacei o telematici), F24, dichiarazione dei sostituti d'imposta, 770, nota integrativa e contabilità professionisti.

    Funzioni principali:
    Contabilità generale ed IVA
    Gestione cespiti
    Bilancio CEE
    IVA periodica, annuale telematica
    Estratto conto bancario
    Cash flow
    Contabilità analitica/industriale
    Analisi di bilancio
    Ratei e risconti in automatico

    Punti di forza:
    Gestione multi aziendale
    Cash flow alimentato da tutte le fonti aziendali
    Sincronizzazione flussi bancari
    Gestione dei bilanci consolidati
    Diversi regimi fiscali/IVA

    IMMAGINI