Menu >

    Area Finanziaria e Dichiarazione dei Redditi

    Il monitoraggio scrupoloso dell’impiego dei fondi aziendali da parte della tesoreria è un elemento fondamentale, al fine di delineare strategie che producano i risultati economici desiderati. Il software gestionale ALYANTE Costruzioni aiuta i professionisti in questo compito, articolandosi su due moduli.

    Il modulo Cash Flow è imprescindibile per monitorare e gestire i flussi di cassa. Esso attinge i dati da saldi contabili, banca e cassa, scadenzario attivo e passivo, ordini clienti e fornitori aperti, budget contabili con esposizione dei piani di fatturazione (a preventivo o consuntivo) provenienti dal modulo Progetti.

    Il modulo Estratto Conto Bancario ha invece la funzione di seguire analiticamente ed in tempo reale i movimenti finanziari sui conti riferibili ad istituti di credito, effettuandone la riconciliazione automatica.

    La corretta parametrizzazione dei moduli consente all’utente di determinare la situazione finanziaria corrente, confrontarla con la programmazione ed individuare le necessarie correzioni.

    Grazie alla funzione One Click Analysis è inoltre possibile migliorare la “navigabilità” del dato e la reportistica, esaminando in modo rapido ed intuitivo la situazione economico/patrimoniale, effettuando interrogazioni dei partitari e verificando il portafoglio scadenze.

    Funzioni principali:
    Contabilità generale ed IVA
    Gestione cespiti
    Bilancio CEE
    IVA periodica, annuale telematica
    Estratto conto bancario
    Cash flow
    Contabilità analitica/industriale
    Analisi di bilancio
    Ratei e risconti in automatico

    Punti di forza:
    Gestione multi aziendale
    Cash flow alimentato da tutte le fonti aziendali
    Sincronizzazione flussi bancari
    Gestione dei bilanci consolidati
    Diversi regimi fiscali/IVA

    IMMAGINI