Menu >

    Budget e Controllo di Gestione

    Le soluzioni offerte dal software ALYANTE Costruzioni per il budget e il controllo di gestione, rappresentano uno strumento fondamentale per ottimizzare la pianificazione aziendale dei lavori edili, nonché per seguire l’evoluzione degli interventi con una visione complessiva e organica.

    Il software è caratterizzato dai seguenti moduli integrati:

    • Contabilità analitica/industriale
    • Budget Commerciali
    • Budget Produzione
    • Budget di Conto economico
    • Costi e spese generali
    • Investimenti e disinvestimenti

    Il software ALYANTE Costruzioni implementa un sistema di gestione e di controllo progetto indipendente dal piano dei conti di analitica o generale.

    Questo consente all’utente di arricchire la struttura man mano che si presentano nuove esigenze di cantiere in maniera flessibile ed aggiornata, senza invalidare i dati precedentemente inseriti nel sistema. Gli articoli di progetto possono rispecchiare la codifica come richiesto dalla stazione appaltante (codici, descrizioni, prezzi), pur mantenendo il legame con la codifica degli articoli gestiti in azienda e in magazzino.

    Il programma consente un’ampia gamma di personalizzazioni, così da soddisfare le esigenze specifiche di ogni utilizzatore, in ogni progetto specifico. L’utente può impostare in maniera semplice e parametrica il modulo da utilizzare ed anche il modo e le periodicità d’uso, confrontando per ogni tipo di budget diverse alternative basate su combinazioni di elaborazione. ALYANTE Costruzioni, quindi, rappresenta una soluzione estremamente flessibile, sia per piccoli progetti di breve durata, che per opere articolate e pluriennali.

    L'applicativo consente di generare il bilancio consolidato di gruppo, aggregato ed eliso, tracciando i movimenti tra le aziende correlate, attraverso la mappatura fondata su un codice intercompany. Il bilancio può quindi essere esportato verso strumenti esterni come Analysis For Business (A4B) e Hyperion. La gestione dei contratti di subappalto gestisce la liquidazione dei lavori anche in presenza di eventuali ATI (Associazione Temporanea di Imprese).

    Un’altra caratteristica che rende il programma molto prezioso è la flessibilità nella simulazione dei bilanci previsionali, che permette di comparare e valutare diverse elaborazioni di bilanci, di valutarle (sia su anni distinti, sia tra periodi all’interno dello stesso anno) ed infine di elaborare dati provenienti da fonti diverse: budget, fatture da ricevere, fatture da emettere.

    Con ALYANTE Costruzioni, tutte le registrazioni (manuali o automatiche) possono essere analizzate e comparate, sia a livello analitico, sia a livello aggregato.

    Grazie alla funzione One Click Analysis, l’utente ha a propria disposizione un tool di business intelligence potente e versatile, con nuvole dati già configurate.

    IMMAGINI