Menu >

    Progetti e Commesse

    Grazie alle sue funzionalità specifiche, il prodotto consente di monitorare l'avanzamento dei lavori e i costi di ogni singolo progetto. Il personale addetto può quindi analizzare i dati e apportare le azioni correttive operative e strategiche più efficaci.

    Pertanto, ALYANTE Costruzioni rende estremamente più efficace l’attività aziendale attraverso la gestione dei progetti e della scomposizione in WBS (nodi della Work Breakdown Structure), nonché degli articoli di progetto (Elenco Prezzi Unitari), dei contratti edili (sia verso cliente committente che verso esecutori/subappaltatori) e degli allegati per la condivisione dei medesimi tra i vari uffici.

    Il software permette inoltre la registrazione degli Stati Avanzamento Lavori con generazione degli importi di certificato lavori, comprensivi del calcolo delle ritenute e del recupero anticipi.

    La fatturazione degli importi lavori viene realizzata al netto delle ritenute e del recupero anticipi, con predisposizione fatture da emettere/ricevere per liquidazione garanzie.

    La rilevazione dei costi di cantiere viene prodotta con assegnazione dei medesimi ai nodi di WBS e delle ore di personale e attrezzature di cantiere con addebito secondo listino orario (lavoro ordinario, straordinario, notturno, festivo).

    Infine, viene redatto il quadro riepilogativo o dettagliato di costi, ricavi e marginalità di progetto.

    IMMAGINI