Menu >

    Acquisti e SCM

    ALYANTE Costruzioni consente a chi ne fa utilizzo di impostare la procedura di gestione richiesta offerta a fornitore e le trasformazioni in ordine a fornitore, oltre che di controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per e-mail o fax.

    I moduli dell'area funzionale Acquisti dialogano continuamente con quelli dell'area Logistica: l'arrivo del materiale può essere caricato in magazzino, sia evadendo l’ordine a fornitore, sia con movimentazione diretta dai documenti di acquisto, per passare poi alla fase di controllo delle fatture di acquisto con la contestuale registrazione contabile.

    La procedura è completamente parametrizzabile, sia per documento che per utente. Ogni prodotto, cliente o documento può essere facilmente integrato con vari file (pdf, excel, word, immagini, filmati…), che sono resi disponibili in ogni punto della procedura.

    Lo stesso livello di parametrizzazione è applicabile alla gestione di listini, sconti e provvigioni di acquisto. E’ possibile codificare internamente gli articoli attraverso specifiche commerciali diversificate per fornitore, per suggerire il soggetto preferenziale da considerare nel caso di elaborazioni fabbisogno o se ci si trova sottoscorta.

    Tutti i dati economici di progetto sono registrati all’interno del sistema al massimo livello di dettaglio, per natura e destinazione. In qualunque momento è possibile ottenere prospetti dei costi sintetizzati per progetto, centro di costo o categoria merceologica, oppure dettagliati per specifico nodo di WBS.

    IMMAGINI