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    CRM

    ALYANTE Costruzioni, grazie al proprio sistema CRM, migliora l’efficienza aziendale nell’ambito del controllo dei clienti e della gestione delle relazioni, dando così una notevole spinta alla competitività dell’utente sul proprio mercato.

    I vantaggi offerti da questa potenzialità del prodotto rivestono diversi ambiti:

    • Per il settore marketing: aiuta l’azienda a mettere in campo le più efficaci strategie di acquisizione e fidelizzazione dei clienti, lanciare azioni di direct marketing e campagne multicanale, catturare i lead direttamente all'interno del CRM.
    • Per la forza vendita: rappresenta un supporto prezioso per gestire i clienti acquisiti e potenziali in modo più moderno ed efficace, per tenere sotto controllo le trattative più importanti, per gestire l'intero processo (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), per comunicare in tempo reale con l'amministrazione per l'approvazione dei preventivi e l'avanzamento delle pratiche, per condividere le informazioni tra tutti i commerciali ed in generale per sviluppare strategie sempre più efficaci.
    • Per la gestione dei servizi: facilita la costruzione e la gestione dei contratti per l'erogazione dei servizi, la gestione integrata di chiamate di intervento, del parco macchine e lo scarico magazzino, la tesaurizzazione delle soluzioni e delle procedure nel Knowledge Base, attraverso un sistema completo di Ticketing e Help Desk.
    • Per l’analisi: aiuta a valutare le performance commerciali e di servizio, attraverso report personalizzabili e di facile lettura, che possono essere salvati ed esportati in una vasta gamma di formati (TXT, CSV, XSL, XML, PDF, RTF).
    • Per la personalizzazione degli strumenti e delle integrazioni: consente di customizzare ed espandere le funzionalità disponibili, ad esempio interagendo con il sito web aziendale ed automatizzando le operazioni di routine. Ogni aggiornamento avviene in modo automatico, senza dover ricorrere all’apporto di esperti per l'installazione. È il CRM ad assecondare il modo di lavorare scelto dall’azienda-cliente, anche grazie alle numerose verticalizzazioni che coprono le esigenze di mercati specifici.
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