Menu >

    Vendite

    Tutte le attività collegate alla gestione delle commesse e degli acquisti presso i fornitori possono essere gestite al meglio grazie alle funzioni che caratterizzano ALYANTE Costruzioni ed in particolare per via della semplice ed ampia possibilità di parametrizzazione dei moduli.

    Il software è la soluzione migliore per qualunque tipo di azienda operante nel settore edile, in quanto i suoi moduli supportano gli addetti all'elaborazione ed al controllo di tutte le impostazioni per la gestione della forza vendita: calcolo e liquidazione delle provvigioni, calcolo e stampa dei contributi ENASARCO e FIRR ed anche determinazione delle ritenute d'acconto con le fatture proforma.

    Le diverse politiche provvigionali adottate dalle aziende vengono recepite dalle funzionalità del programma, che mette a disposizione dell’utente numerosi regimi. ALYANTE Costruzioni permette quindi di associare più agenti a un cliente, così come di calcolare contemporaneamente provvigioni a più agenti.

    Lo stesso livello di personalizzazione ed elasticità si riscontra nelle statistiche, completamente parametriche. Il programma consente di definire liberamente quali elementi visualizzare, sia a video che in stampa, ed interagisce con gli strumenti Office, permettendo anche di rielaborare i dati con le tabelle pivot di Excel.

    La gestione amministrativa della contabilità lavori con committenti e appaltatori è caratterizzata da un sistema di emissione dei documenti che sfrutta direttamente i dati di certificato e, oltre a predisporre la fattura per il pagamento dei lavori eseguiti (attivi o passivi), tiene traccia degli ulteriori documenti relativi allo svincolo delle garanzie lavori (fatture da emettere o da ricevere).

    Il software è inoltre in grado di coniugare le specificità della produzione itinerante (tipica dei cantieri edili) con le modalità produttive e di vendita più classiche (tipica della produzione in serie e della vendita da banco). Questa caratteristica fa di ALYANTE Costruzioni una soluzione estremamente adatta anche alle realtà “miste”, in cui la filiera produttiva è particolarmente articolata. Ad esempio, la produzione, vendita e montaggio di impianti elettrici, impianti idraulici, infissi e strutture in legno prefabbricate.

    IMMAGINI