Menu >

    Service Web Fatture PA

    In Italia l'emissione, la trasmissione, la conservazione e l'archiviazione delle fatture emesse, esclusivamente in forma elettronica, da parte di imprese di costruzioni, studi tecnici e delle stesse PA, nei confronti di tutte le Pubbliche Amministrazioni è un obbligo di legge (L’art. 1, commi 209-214, della legge 244 del 24/12/2007).

    la Fattura Elettronica verso la Pubblica Amministrazione (FEPA) è una fattura creata, trasmessa e ricevuta in un formato elettronico attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), con caratteristiche e modalità specifiche definite dal Legislatore. 

    Non farti trovare impreparato, il 31 marzo l’obbligo di legge è stato esteso a tutte le Pubbliche Amministrazioni, quindi non sono solo Ministeri, Agenzie Fiscali, Enti Nazionali di Previdenza e Assistenza Sociale, ma anche: Regioni, Province, Comuni ed enti collegati (tra cui Scuole regionali, provinciali e comunali, Polizia provinciale e municipale, Aziende regionali, provinciali e municipalizzate). La lista continua con Aziende Ospedaliere, Comunità montane, CCIAA, Università, Parchi nazionali, consorzi pubblici, eccetera eccetera.

    IMMAGINI