Menu >

    Gestione approvvigionamenti

    Il modulo gestione degli approvvigionamenti comprende:
    • Listini prezzi
    • Ricerca prezzi per risorsa
    • Contratti aperti
    • Richieste d’acquisto
    • Richieste d’offerta
    • Comparazione offerte
    • Impegni di magazzino
    • Emissione ordine
    • Scadenzario ordini

    È possibile percorrere l’intero ciclo della gestione degli approvvigionamenti: richiesta d’acquisto (RDA), richiesta d’offerta (RDO), comparazione delle offerte, emissione dell’ordine, oppure emettere direttamente un Ordine a fornitore o un contratto di subappalto (modulo Contratti attivi e di subappalto), sia per singolo cantiere sia per gruppi di cantieri, utilizzando i modelli aziendali anche in formato Microsoft Word. E’ prevista anche la possibilità di gestire gli ordini aperti ovvero che prevedono la definizione di un prezzo a fronte di un materiale o di una prestazione ma non di una quantità prevista: in questo modo si possono inserire le convezioni di fornitura a prezzi concordati per uno o più cantieri. Nella gestione degli approvvigionamenti di STR Vision Amministrazione l’ordine può anche essere generato partendo da un ordine tipo (per ordini ripetitivi) oppure spuntando l’elenco dei fabbisogni generati dal tecnico nell’attività di preventivazione e analisi dei costi. In quest’ultimo caso sono proposti la quantità di materiale da approvvigionare, il costo previsto del materiale, il cantiere e l’eventuale fase di lavoro.
    Sono consultabili gli ordini emessi per cantiere (aperti, in corso, chiusi), il materiale ricevuto con i riferimenti del documento di trasporto.

    In questa fase è possibile compiere il primo controllo sul margine del cantiere con il raffronto tra costo e quantità di preventivo e quelli dell’ordinato.

    Inoltre, attraverso apposite maschere è possibile gestire l’evasione dei fabbisogni o della RDA di cantiere in combinazione con la disponibilità dei materiali in magazzino. In sostanza, a fronte del quantitativo richiesto per uno o più cantieri, è possibile procedere direttamente all’ordine nel caso di mancanza totale o parziale del materiale in magazzino, oppure impegnare il materiale affinché il magazziniere possa predisporre automaticamente il DDT interno di consegna.

    Video
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione

    Tutti i video disponibili per il software STR Vision Amministrazione.

    Immagini