Menu >

    Gestione Magazzino

    La gestione magazzino dell'impresa edile avviene con:

    • la registrazione dei movimenti per ogni materiale in ingresso (DDT fornitori e DDT interni da cantieri) e in uscita (DDT clienti e DDT interni verso cantieri)
    • la possibilità di visualizzare istantaneamente la giacenza effettiva,
    • la disponibilità netta (giacenza effettiva meno l’impegnato) e la disponibilità lorda (disponibilità netta più l’ordinato), in un ambiente Excel di immediata comprensione per l'utente. STR Vision Amministrazione permette infatti la gestione magazzino in Excel.

    In fase di registrazione dei movimenti di magazzino è possibile gestire l’avviso o il blocco nel caso di giacenza o disponibilità negativa. Dopo la redazione dell'inventario di magazzino è prevista la sua stampa per la determinazione del valore delle rimanenze di materie prime/semilavorati a fine d’anno in base seguenti criteri: costo medio, costo ultimo e LIFO a scatti annuali.

    Analogamente ai centri di costo di tipo Magazzino possono esserne creati di tipo Deposito permettendo per esempio di gestire il materiale a piè d’opera di commessa per la gestione del consumo delle risorse necessarie alla produzione.

    Video
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione

    Tutti i video disponibili per il software STR Vision Amministrazione.

    Immagini