Menu >

    Contabilità impresa edile

    Il modulo software comprende:

    • Prima nota per causali e movimenti
    • Schede contabili/Saldi
    • Scadenzario/autorizzazioni al pagamento
    • IVA/IVA differita
    • Distinte di pagamento/incasso
    • Bilancio
    • Stampe contabili

    Nel modulo software per contabilità impresa edile sono compresi tutti gli strumenti per la completa gestione della contabilità in grado di fornire all'amministrazione delle imprese edili e impiantistiche le soluzioni più adatte ai diversi aspetti civilistici, fiscali e finanziari.

    Dal menù di Prima Nota attraverso la configurazione delle causali contabili è possibile effettuare tutte le tipologie di registrazioni in base alle diverse esigenze contabili e gestionali. La Prima nota per movimenti consente di effettuare alcune specifiche registrazioni in maniera semplice ed efficiente con il vantaggio di ridurre i tempi di inserimento dei dati.

    Attraverso interrogazioni e stampe si possono facilmente consultare le schede contabili o generare bilanci di verifica scalari o a sezioni contrapposte.

    Il modulo software contabilità impresa edile di STR Vision Amministrazione permette tutta la gestione delle scadenze a credito e a debito compresa la possibilità di effettuare stampe e interrogazioni per clienti e/o fornitori, tipologia di pagamento/incasso, data, banca e in particolare anche per cantiere.  Una funzione di autorizzazione al pagamento permette alle varie figure aziendali di apporre il proprio visto alle singole rate delle fatture con selezione per cantiere e fornitore. La ricostruzione di situazioni clienti e fornitori avviene attraverso Estratti conto per partite.

    E’ presente anche la gestione di Distinte di pagamento/incasso con la possibilità di inviarle a E/Gestione Banche. E' prevista anche l'integrazione con la soluzione Docfinance di Sedoc in caso di esigenze avanzate per la gestione della Tesoreria.

    Per quanto riguarda l’IVA, oltre al regime ordinario per sezionali, è previsto anche quello “ad esigibilità differita”, “pro rata”e “reverse charge”. Sono presenti interrogazioni e stampe dei Registri, delle liquidazioni periodiche e annuali, nonché altre contengono le informazioni necessarie per le diverse dichiarazioni e adempimenti di natura fiscale.

    Video
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione

    Tutti i video disponibili per il software STR Vision Amministrazione.

    Immagini