Menu >

    Software Controllo di Gestione

    Comprende:

    • Controllo di gestione economico/finanziario di commessa e d’azienda
    • Budget Finanziario
    • Prospetti preconsuntivi economici e finanziari
    • Gestione scostamenti
    • Ripartizione dei costi indiretti

    Obiettivo del modulo è fornire gli strumenti necessari per il controllo economico e finanziario non solo delle commesse ma dell’intera azienda in base alla struttura dei centri di costo e alla struttura di gestione  (il piano dei conti per i budget) e sempre rispetto a determinati periodi contabili (anni e mesi).
    Il budget aziendale economico/finanziario si ottiene aggregando quello delle singole commesse elaborato dal modulo di Pianificazione e Controllo a quello definito per altri tipi di centri di costo.
    In questo modo attraverso specifiche interrogazioni e stampe i dati di previsione vengono raffrontati con i dati consuntivi in base ai diversi livelli di centri di costo nonché per struttura di gestione sempre rispetto ad un periodo selezionato. E’ possibile effettuare sia prospetti che confrontano i valori economici/finanziari previsti rispetto quelli consuntivi, sia prospetti che, partendo dai dati consuntivi e dalla rielaborazione dei budget a finire, sono in grado di illustrare gli scenari futuri. In particolare la stampa Budget Finanziario, per singola commessa o per azienda, dà la possibilità di simulare i flussi di cassa partendo dal saldo finanziario corrente e definendo le percentuali di interessi attivi e passivi.

    STR Vision Amministrazione prevede inoltre una funzione per la ripartizione temporale degli scostamenti. Questa procedura consente di ripartire per ogni commessa, in maniera separata tra costi, ricavi, entrate ed uscite, gli scostamenti tra valori di budget e consuntivo per il tempo rimanente dei lavori. Per la generazione automatica del budget a finire in base agli avanzamenti SIL invece occorre avere il modulo Pianificazione e Controllo.
    Un’apposita interrogazione è in grado di simulare la ripartizione dei valori dei costi indiretti sui diretti, in base a regole prestabilite (costo, ricavo, capitolo di risorsa).


    Video
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione
    Tutti i video di STR Vision Amministrazione

    Tutti i video disponibili per il software STR Vision Amministrazione.

    Immagini