Menu >

    Piano della Sicurezza e Coordinamento (PSC)

    Nel software STR Vision Sicurezza Cantieri lo strumento PSC (Piano della Sicurezza e Coordinamento) è finalizzato all'individuazione, all'analisi e alla valutazione dei rischi, e le conseguenti procedure, gli apprestamenti e le attrezzature che sono atti a garantire, per tutta la durata dei lavori, il rispetto delle norme per la prevenzione degli infortuni e la tutela della salute dei lavoratori.

    Il PSC è il mezzo attraverso il quale si ottiene la stima dei costi specifici della sicurezza che non sono soggetti al ribasso nelle offerte delle imprese esecutrici.

    STR Vision Sicurezza Cantieri è conforme alle specifiche del "Decreto Palchi" (D.I. 22 luglio 2014) e alle nuove norme che hanno introdotto i Modelli Semplificati per la redazione del POS, PSC, PSS e Fascicolo dell'Opera. (vedi D.I. 9 settembre 2014)

    Contiene le misure di prevenzione dei rischi risultanti dalla eventuale presenza simultanea o successiva di più imprese o dei lavoratori autonomi ed è redatto anche al fine di prevedere l'utilizzazione di impianti comuni quali infrastrutture o mezzi logistici e di protezione collettiva.
    E’ costituito da una relazione tecnica contenete le prescrizioni correlate alla complessità dell'opera da realizzare ed alle eventuali fasi critiche del processo di costruzione, riguardanti: aree di cantiere, organizzazione, lavorazioni, interferenze, rischi specifici ecc.

    VIDEO
    Software gestione Sicurezza cantieri
    Software gestione Sicurezza cantieri

    Presentazione delle funzionalità del modulo Sicurezza di STR Vision CPM, integrato nativamente con il computo metrico ed il gestionale e aggiornato alle ultime normative.

    Video intervista sul modulo della Sicurezza di STR Vision CPM
    Video intervista sul modulo della Sicurezza di STR Vision CPM

    Intervista a Paolo Perissinotto: "STR Vision CPM si arricchisce di un nuovo modulo per sicurezza sui cantieri, integrando così in un unico gestionale tutte le funzioni utili per la gestione del progetto e della commessa".



    IMMAGINI