Menu >

    Gestione Istruttorie e pratiche SCIA

    La soluzione è in grado di raccogliere e catalogare le richieste di Permessi di Costruire, DIA, SCIA, Attività Libere, etc. con possibilità di archiviazione di documenti, disegni, foto ad esse associate e di avviare i processi di gestione delle varie istruttorie.

    Queste ultime possono essere definite dall’utente in relazione ad ogni singola tipologia di intervento e di istanza gestite.

    Il controllo automatico delle documentazioni e degli allegati da produrre nelle varie fasi dell’iter della pratica edilizia (istruttoria, rilascio permessi, inizio e fine lavori, agibilità, etc.), deriva proprio dalla loro definizione che perciò consente di aderire perfettamente alle prescrizioni di legge e norme dell’Ente (vedi regolamento edilizio e norme tecniche di attuazione) e al tempo stesso di tradurre questi vincoli normativi in altrettante attività concrete che i vari utenti, a seconda dei compiti loro assegnati, dovranno svolgere.

    La gestione automatica dell’iter, supportata dalle istruttorie definite, consente di ottenere in automatico anche il controllo delle scadenze, correlate anche ai processi di richiesta di integrazione documentale, che come noto sospendono il decorrere dei termini di scadenza, ad esempio del Permesso di Costruire.

    Com’è noto, accanto alle istruttorie documentali, la soluzione è tra le altre cose un software SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività), vi è poi la necessità di avviare anche la verifica tecnico-urbanistica che naturalmente fa parte delle funzionalità offerte dalla soluzione.

    Con tale verifica viene data la possibilità di riscontro di indici e parametri urbanistici per l'intervento richiesto visto all’interno della zona di piano (strumento urbanistico generale e/o particolareggiato) in cui esso ricade, con conseguente stampa della relazione/parere dell'Ufficio

    Tra le altre funzioni offerte vi è anche la gestione della Commissione Edilizia e/o Integrata con acquisizione dei pareri dei membri e delle motivazioni, con relativa stampa integrata delle lettere di convocazione, dell'ordine del giorno, dei verbali  e delle comunicazioni dei pareri agli interessati.

    Video
    Tutti i video di STR Vision PBM
    Tutti i video di STR Vision PBM

    Tutti i video disponibili per il software STR Vision PBM.

    Webcast sulla Rendicontazione BDAP 229
    Webcast sulla Rendicontazione BDAP 229

    Tutte le registrazioni dei webcast sulla Rendicontazione 229.

    Immagini