Menu >

    Lo Sportello Web dell’Edilizia Privata

    Il percorso verso la digitalizzazione del rapporto con la Pubblica Amministrazione nel caso dello sportello dell’Edilizia Privata ha fatto da tempo grandi progressi tanto che già da tempo che è possibile provvedere alla presentazione delle varie “pratiche” per via telematica.

    E’ il caso della soluzione proposta che tra i suoi moduli comprende anche lo sportello Web per l’Edilizia Privata.

    Tramite questo modulo infatti i professionisti sono in grado di ottenere certificato di destinazione urbanistica del lotto interessato all’intervento, pre-cacolare l’entità degli oneri di urbanizzazione e costi di costruzione, conoscere per ogni tipo di pratica l’elenco della documentazione richiesta, presentare la domanda, allegare la documentazione necessaria e conoscere lo stato del suo avanzamento tecnico amministrativo.

    Quest’ultima funzionalità, oltre che il professionista, coinvolge e riguarda anche l’utente finale.

    Utente e professionista, perciò,  saranno in grado di prendere visione dello stato di avanzamento della pratica o delle pratiche che singolarmente li interessano e degli oneri dovuti e da pagare.

    In sostanza, tutto quanto riguarda l’espletamento delle pratiche edilizie potrà essere svolto direttamente online nello studio professionale senza avere l’obbligo di recarsi fisicamente allo sportello del comune e in qualunque momento sarà possibile avere informazioni delle pratiche presentate.

    Video
    Tutti i video di STR Vision PBM
    Tutti i video di STR Vision PBM

    Tutti i video disponibili per il software STR Vision PBM.

    Webcast sulla Rendicontazione BDAP 229
    Webcast sulla Rendicontazione BDAP 229

    Tutte le registrazioni dei webcast sulla Rendicontazione 229.

    Immagini