Menu >

    Software Controllo di Gestione

    Il controllo di gestione è il “canale di ritorno” dei dati ricevuti e consente di tenere sotto controllo i parametri vitali, gli indicatori di performance e le situazioni che possono influenzare la qualità del servizio e la customer satisfaction dei propri clienti.

    Il controllo delle performance avviene sia dal punto di vista tecnico operativo che di redditività; la visione di questi dati è attuata su più livelli tra cui:

    • Singola Pratica/Commessa
    • Situazione del Cliente, anche multipratica
    • Risorse coinvolte

    Il software controllo di gestione, STR Vision Time, consente molteplici e rapide interrogazioni, fra cui:

    • Attività scadute (non ancora evase entro la data limite) o in scadenza entro un certo periodo;
    • Attività di Pratiche/commesse non movimentate, per cercare quali pratiche/commesse ancora in corso non hanno attività future in agenda. Tale controllo viene effettuato tutte le volte che si evade una scadenza di una specifica pratica/commessa;
    • Situazione contabile, per verificare, per ogni pratica/commessa, la discrepanza tra le ore lavorate e quelle previste a budget per capire dove il credito ha superato la soglia oltre la quale è opportuno fatturare o se l’importo delle fatture da incassare è superiore al fido concesso.

    L’insieme di tutte queste informazioni si presta ad una analisi anche dinamica delle stesse e ad una restituzione sintetiche anche grafiche.

    Il sistema permette di estrapolare, anche graficamente, tutte le informazioni derivanti da un controllo di gestione accurato.

    • Fatturato e marketing con grafici fatturato per mese, anno, top ten clienti, analisi abc, dimensione aziendale, segmento di mercato, centro di profitto e gruppo di clienti ed origine dei contatti per anno;
    • Sintesi ore, ore per collaboratore, efficienza oraria, rapporto ore lavorate/budget ad oggi;
    • Redditività e margine percentuale per segmento di mercato, centro di profitto e gruppo di clienti, rapporto ricavi/importo a ore, rapporto margine/ricavi, contribuzione al fatturato e margine per settore di mercato e centro di profitto, distribuzione del fatturato e del margine percentuale per il cliente.

    Sono tutti risultati che si possono ottenere dall’utilizzo di un software controllo di gestione come STR Vision Time all’interno dello studio professionale.

    VIDEO
    Tutti i video demo di STR Vision Time
    Tutti i video demo di STR Vision Time

    Tutti i video demo disponibili per il software STR Vision Time, divisi per funzionalità.

    Webcast di STR Vision Time
    Webcast di STR Vision Time

    Presentazione completa di STR Vision Time, il software per la gestione dello studio tecnico e società d'ingegneria.

    IMMAGINI