Menu >

    Software Pianificazione Attività

    La Programmazione delle attività in uno studio tecnico è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi fissati sia in termini di consegna dei lavori da svolgere sia rispetto alla economicità complessiva che lo studio deve conseguire.

    Il software pianificazione attività, STR Vision Time, con il modulo di gestione delle risorse di studio, in questo senso, rappresenta la risposta ideale a questo tipo di esigenze, in quanto si propone come strumento ideale per assegnare i vari compiti alle singole risorse potendone monitorare il carico di lavoro (anche come gruppo) in un determinato intervallo di tempo.

    Questa funzione operativa, inoltre, consente di ottenere una visione sintetica del carico di lavoro complessivo dovuto alle ore di budget delle pratiche e alle attività in agenda, potendo simulare, peraltro, gli effetti sui carichi di lavoro dovuti all’inserimento di una nuova commessa.

    Il software pianificazione attività STR Vision Time fornisce in automatico gli effetti sul carico di lavoro, del gruppo e dei singoli soggetti, derivati dallo slittamento di talune attività di commessa, garantendo quindi la coerenza e l’attendibilità dei dati dovuta a questi fenomeni operativi ordinari.

    Queste funzionalità, peraltro, sono particolarmente utili, non solo sul piano della pura organizzazione del lavoro di ufficio, ma essendo correlabili ai costi di utilizzo delle varie risorse, divengono importanti anche ai fini di una prima valutazione di remunerabilità della commessa.

    Operativamente la programmazione delle attività di studio passa attraverso l’utilizzo di uno strumento Gantt strettamente correlato alle Agende dei professionisti dello Studio ed alle pratiche/commesse.

    Esso permette la visualizzazione grafica delle attività e delle loro dipendenze con ampia e flessibile capacità di filtrare i dati trattati e garantisce l'automatica correlazione del Gantt alle Attività delle Risorse con il conseguente autoaggiornamento delle attività non completate per una rappresentazione sempre aderente “al vero” delle attività programmate.

    Questi automatismi del software pianificazione attività permettono al responsabile della pratica/commessa di non disperdere energie nell'aggiornamento del Gantt ma di focalizzare la propria attenzione sulle verifiche e sulla  ri-pianificazione degli interventi sicuro che sulle Agende delle risorse coinvolte compariranno le scadenze delle attività ri-pianificate. Queste funzionalità, peraltro, sono particolarmente utili, non solo sul piano della pura organizzazione del lavoro di ufficio, ma essendo correlabili ai costi di utilizzo delle varie risorse, divengono importanti anche ai fini di una prima valutazione di remunerabilità della commessa.

    VIDEO
    Tutti i video demo di STR Vision Time
    Tutti i video demo di STR Vision Time

    Tutti i video demo disponibili per il software STR Vision Time, divisi per funzionalità.

    Webcast di STR Vision Time
    Webcast di STR Vision Time

    Presentazione completa di STR Vision Time, il software per la gestione dello studio tecnico e società d'ingegneria.

    IMMAGINI