Menu >

    Enti Pubblici locali

    Risparmiare tempo e migliorare la produttività

    La Pubblica Amministrazione è in una fase di profonda trasformazione sotto diversi punti di vista: il contesto attuale impone nuovi paradigmi di approccio in cui i termini efficienza, trasparenza, controllo diventano obiettivi essenziali ad una coerente azione di rinnovamento da perseguire.

    Il tempo e la produttività diventano fattori essenziali per la razionalizzazione delle risorse in cui la semplificazione dei processi ed una generale de-burocratizzazione porteranno significativi risultati di economia che nell’ambito della Spending Review sono chiaramente indicati.

    Agenda Digitale

    L’Agenda Digitale è di estrema attualità e la nostra Società è da tempo impegnata a realizzare piattaforme software che contribuiscano a realizzare questi obiettivi nei vari settori e nei diversi ambiti funzionali della Pubblica Amministrazione tra cui quello dell’Area Tecnica dove da anni, grazie a centinaia di Amministrazioni Pubbliche che ci hanno scelto come Partner, abbiamo potuto affermare le nostre soluzioni.

    Gestione delle opere pubbliche

    STR Vision è la soluzione completa per il controllo e la gestione in tempo reale delle opere pubbliche, dall’assegnazione dell'appalto al collaudo finale; consente ai diversi operatori coinvolti nel processo di lavorare contemporaneamente e in sinergia su una piattaforma interattiva comune anche gestendo più lavori nello stesso tempo. Può essere installato in rete locale,con accesso via web da parte della singola amministrazione o in aggregazione fra i diversi enti e può essere fruito anche nell’innovativa modalità “cloud” che offre la possibilità di utilizzare il software via web e senza installazione.

    Da gennaio 2017 STR Vision è CSI Community Cloud Certified: Un percorso condiviso che certifica soluzioni applicative realizzate per la PA piemontese. STR e le altre aziende aderenti hanno portato a termine un percorso che intende sviluppare una Community Cloud tra PA e imprese con una visione partecipativa e interoperabile delle applicazioni, garantendo elevati livelli di sicurezza, maggiore fruibilità dei servizi e una più efficace integrazione, favorendo al contempo economie di scala.

    Leggi l'articolo sul sito CSI Piemonte

    Gestione amministrativa 

    Specificatamente sviluppato per la Pubblica Amministrazione STR Vision Public Building Management, supporta la gestione amministrativa completa dell’opera pubblica.

    Basato sul Codice dei Contratti Pubblici e aggiornato con tutte le modifiche più recenti e le determine dell’Autorità di Vigilanza, STR Vision Public Building Management è in grado di gestire tutto il complesso iter collegato alla realizzazione delle Opere Pubbliche, dal loro inserimento nei vari documenti programmatori fino alla concreta realizzazione (quadro delle esigenze e dei bisogni, programma triennale ed annuale dei lavori, progettazione, affidamento, esecuzione e collaudo, Schede Osservatori Regionali).

    Tra le novità, il modulo “Lavori Pubblici On Line” di STR Vision Public Building Management, che offre l’opportunità di ottimizzare le operazioni di gara e pubblicare direttamente informazioni quali programmi triennali dei lavori, avvisi e bandi di gara, documenti ed informazioni inerenti le opere appaltate direttamente sul web. Aggiornato agli ultimissimi decreti sull’obbligo di Pubblicazione (Art. 18 legge 134/2012) e Anticorruzione (Art 1 legge 190/2012) e all’importante gestione riferita alla tracciabilità dei pagamenti con la nuova gestione dell’Anagrafica Appalti, consente di tracciare i codici CUP e CIG nelle diverse gestioni con stampe predeterminate per incassi e pagamenti.

    Gestione ufficio tecnico

    In un ufficio tecnico pubblico ci sono spesso anche esigenze legate alla redazione di un computo metrico, alle quali STR risponde con STR Vision CPM, il modulo della suite STR VISION per la preventivazione e contabilità lavori.

    Per la gestione di patrimoni immobiliari pubblici, infine, STR Vision AM è un sistema software che consente di gestire in un processo integrato interventi e servizi di facility management su un’unica piattaforma web flessibile e aperta all’interazione di tutti i diversi operatori coinvolti di cui segnaliamo anche il particolare approccio ai Beni Architettonici con una soluzione specifica realizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano.

    Potrebbero interessanti anche soluzioni per: