Menu >

    Grandi imprese e consorzi

    Decisioni con flessibilità e tempestività

    Integrare sempre di più tutte le fasi di programmazione e realizzazione di una commessa rafforzando l’interazione fra i diversi operatori coinvolti e, soprattutto, sviluppare software “su misura” per le esigenze d’impresa con flessibilità e alte performance: è l’obiettivo dell’offerta STR per le grandi imprese di costruzioni, i consorzi e i general contractor.
     
    Ottenere tempestivamente le informazioni a supporto delle decisioni è oggi condizione irrinunciabile per garantire e migliorare la marginalità economica delle grandi opere.

    Decentrare in cantiere operazioni quali le richieste d’acquisto, la programmazione lavori, la rilevazione costi, la produzione interna, il controllo dei subappalti, ecc., garantisce rapidità nell’acquisire informazioni e precisione nella loro assegnazione alle strutture di controllo come WBS, OBS, CBS. Tali informazioni, grazie a strutture libere di classificazione, vengono poi riaggregate in sede secondo logiche amministrative (categorie merceologiche, conti contabili, ecc.) e di controllo di gestione, evitando in questo modo la doppia registrazione dei dati. Il controllo economico e finanziario di commessa e d’azienda diventano una logica conseguenza dei dati inseriti, con facoltà di lettura di questi attraverso liberi modelli di aggregazione e “KPI” di controllo ai vari livelli aziendali.

    Alle esigenze di efficacia e integrazione di queste grandi realtà imprenditoriali risponde pienamente l’offerta STR, sia con il software gestionale STR VISION, nei moduli CPM e Amministrazione, con il software di project management Oracle Primavera P6, sia con soluzioni “tagliate su misura” come STR Vision AM.

    In particolare l’integrazione tra STR Vision CPM e Oracle Primavera P6 offre una potente soluzione per la gestione dei grandi progetti, anche internazionali essendo multilingua e multivaluta, con la capacità di poter interoperare con altri sistemi gestionali e di progettazione.

    Potrebbero interessanti anche soluzioni per: