Menu >

    Imprese edili

    Gestione completa dell'impresa di costruzioni

    Completa, specializzata, affidabile, innovativa: è la gamma di soluzioni software STR per la gestione dell’impresa di costruzioni.  Numerosi moduli perfettamente integrabili e interoperabili fra loro che coprono tutte le aree gestionali tipiche dell’impresa edile,dall’area amministrativa a quella tecnica fino agli aspetti commerciali, monitorando produzione e processo di costruzione in tempo reale e permettendo di interfacciarli con i dati finanziari e patrimoniali. Una gamma di software in grado di ridurre tempi e costi e incrementare l’efficienza, il che si traduce in maggiore competitività per l’impresa edile.
     
    Progettato per assicurare, da una parte, la massima integrazione di dati e informazioni e, dall’altra, l’estrema semplicità di utilizzo, STR VISION è l’innovativo software gestionale modulare che permette l’interazione in tempo reale dei diversi operatori coinvolti nel processo nelle diverse articolazioni tipiche di un’impresa di costruzioni o di un’azienda che lavora a commessa. Questo grazie ai moduli specializzati quali CPM (Preventivazione, computo metrico e contabilità lavori), Amministrazione (gestione amministrativa e contabilità fiscale dell’impresa edile).

    BIM

    STR Vision CPM, tramite Standard IFC con Autodesk Revit, Graphisoft Archicad, Nemetschek Allplan, Tekla Structures consente al progettista di continuare a lavorare con gli strumenti che preferisce e di utilizzare per lo sviluppo del 4D (tempi) e 5D (costi) la piattaforma gestionale più apprezzata dalle società di ingegneria e imprese di costruzione. Inoltre grazie allo sviluppo mobile del software STR Vision CPM è possibile portare il BIM in cantiere per la raccolta di informazioni (libretto misure, rda, rapportini di lavoro).

    Moduli integrati

    Particolarmente ricca è l’offerta di moduli integrabili con STR Vision Amministrazione sviluppati per la gestione amministrativa e finanziaria, aspetti oggi quanto mai essenziali. E/Gestione Banche è una soluzione semplice per la gestione della tesoreria aziendale attraverso servizi di “remote banking”. Per chi avesse esigenze spinte di Tesoreria avanzata può utilizzare DocFinance, mentre Adempimenti Fiscali è il software che permette di effettuare la redazione del bilancio in base alla normativa europea, di produrre il bilancio XBRL, e gestire le dichiarazioni fiscali con la compilazione e l’invio dei modelli F24.

    Per le esigenze di chi lavora a commessa su grandi progetti, è ora disponibile, e integrabile con STR Vision CPM, Oracle Primavera P6 (Enterprise Project Portfolio Management), il programma più diffuso e utilizzato al mondo per la gestione del Project Management.

    Potrebbero interessanti anche soluzioni per: