Menu >

    Imprese immobiliari

    Gestione efficace in pochi semplici passaggi

    Per le imprese e le agenzie immobiliari che realizzano operazioni di sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari, STR propone una gamma di software progettati ad hoc con funzionalità e performance che consentono una gestione efficace in pochi semplici passaggi delle attività di gestione e soprattutto di commercializzazione.

    Gestione commerciale e amministrativa

    STR Vision Real Estate Management è il software completo per la gestione commerciale e amministrativa delle iniziative immobiliari di sviluppo, che consente di tenere sotto controllo tutte le attività e le informazioni relative alle vendite, e semplifica il processo di gestione commerciale, amministrativa e di controllo delle iniziative di sviluppo immobiliare.

    Facility management

    Con STR Vision AM, invece, si ha a disposizione un sistema software che consente di gestire in un processo integrato progettazione, esecuzione di opere e servizi di facility management su un’unica piattaforma web flessibile e aperta all’interazione di tutti i diversi operatori coinvolti. Il modulo STR PlaNet Manutenzione permette di gestire tutte le operazioni di facility management.

    Property Management

    Con il software di Property Management, poi, l’impresa o agenzia immobiliare ha a disposizione la soluzione per il patrimonio che può estendere il suo ambito applicativo dal semplice “maintenance management” al più articolato “property management”.

    Con REFIP Business Plan è possibile la creazione automatica del budget di Conto Economico, del budget patrimoniale (Stato Patrimoniale) e finanziario (Cash Flow) completo di una iniziativa immobiliare. È possibile infatti impostare gli schemi dei prospetti da pianificare e tutti i principali dati e parametri:

    • valore complessivo delle vendite, condizioni di incasso per i contratti preliminari di acquisto e incidenza delle aliquote IVA agevolata al 4% o al 10%;
    • valore di acquisto di terreni/fabbricati e valore dei costi di sviluppo, degli oneri di urbanizzazione e delle altre voci che si desidera pianificare puntualmente;
    • incidenza dei costi variabili quali, ad esempio, Progettazione, Direzione Lavori, Agency e la relativa base di calcolo.

    Potrebbero interessanti anche soluzioni per: