Menu >

    Imprese impiantistiche

    Velocità e interoperabilità per l'impresa

    Le imprese impiantistiche (settore impianti elettrici e termoidraulici, costruzioni metalliche ed energie rinnovabili) che lavorano su commessa hanno bisogno di strumenti veloci e immediati per la gestione e il controllo delle commesse, e di una grande interoperabilità in tempo reale con tutti gli altri operatori coinvolti
     
    A questa esigenza offre una risposta STR Vision, l’innovativo software gestionale modulare che permette l’interazione in tempo reale dei diversi operatori coinvolti nel processo nelle sue diverse articolazioni tipiche di un’impresa di costruzioni o di un’azienda che lavora a commessa. Questo grazie ai moduli specializzati quali CPM (Preventivazione e contabilità lavori), STR Vision Amministrazione (gestione amministrativa, manutenzioni e contabilità fiscale).

    In quest’ottica è stato appositamente studiato un ambiente operativo, DESKTOP, che consente di tenere sotto controllo in un unico pannello le informazioni e le novità di interesse, in modo semplice, veloce e, soprattutto, personalizzabile e configurabile per ogni utente.

    Grazie a questo desktop operativo è possibile costruire le modalità d’uso di ogni singolo utente, che passano attraverso le azioni che quotidianamente vengono svolte all’interno dell’impresa come: interrogare un archivio, lanciare una applicazione, ricercare una informazione, realizzare report con grafici, trovare un documento, leggere una notizia, spedire una mail, fissare un appuntamento e tanto altro. L’accesso a tutte le funzioni delle soluzioni avviene da un unico ambiente che può essere personalizzato real time.

    Gestione manutenzioni

    Appositamente sviluppato per le particolari esigenze delle imprese impiantistiche è il nuovo modulo per la gestione delle manutenzioni e degli interventi programmati e su chiamata di STR Vision Amministrazione: con le nuove funzioni, infatti, le imprese del settore possono contare su un supporto completo nella preparazione, esecuzione, consuntivazione e fatturazione degli interventi di manutenzione. Novità anche per chi opera in settore emergenti come quello degli impianti fotovoltaici o realizza impianti in strutture sanitarie: nel modulo ADMIN è stata introdotta la gestione per matricole e dei lotti per garantire al proprio cliente la piena tracciabilità dei materiali, prodotti finiti e semilavorati impiegati in uno specifico impianto.

    Integrazione con la gestione amministrativa

    Particolarmente ricca è l’offerta di moduli integrabili con STR Vision Amministrazione sviluppati per la gestione amministrativa e finanziaria, aspetti oggi quanto mai essenziali. Per chi avesse esigenze spinte di Tesoreria avanzata può utilizzare DocFinance, mentre Adempimenti Fiscali è il software che permette di effettuare la redazione del bilancio in base alla normativa europea, di produrre il bilancio XBRL, e gestire le dichiarazioni fiscali con la compilazione e l’invio dei modelli F24.

    Potrebbero interessanti anche soluzioni per: