Menu >

    Sanità

    La soluzione per la cost reduction delle Aziende Sanitarie

    L’offerta STR indirizzata alle aziende sanitarie risponde in modo esaustivo e puntuale ad una parte importante di attività e funzioni proprie degli Uffici Tecnici ed in particolare l’approccio è quello di contribuire in modo concreto alla “Cost Reduction” nell’ottica definita dal recente obiettivo del governo sulla Spending Review.

    In sintesi le nostre piattaforme gestionali contribuiscono ad implementare e garantire la capacità di programmazione degli uffici tecnici attraverso la gestione informatica dei piani di investimento triennali e annuali, la gestione e la realizzazione di interventi manutentivi sugli immobili, in coerenza con quanto definito in sede di pianificazione annuale degli interventi e nel rispetto delle risorse finanziarie assegnate.

    Iter amministrativo

    Con STR Vision è possibile seguire puntualmente tutto l’iter amministrativo nelle fasi di:

    • Programmazione annuale e triennale – quadro esigenze e fabbisogni
    • Progettazione (quadri economici, modalità di finanziamento)
    • Affidamento (gare, contratti)
    • Esecuzione (SAL, gestione tempi contrattuali, accordi)
    • Collaudo
    • Piani di sicurezza e Certificato energetico
    • Osservatorio prezzi (calcoli specifici, benchmark di mercato)
    • Manutenzione e contabilità lavori pubblici
    • Completo monitoraggio e controllo di tutte le fasi e dei dati inseriti
    • Reportistica diversificata per fasi e per tipologia e per utenza
    • Censimento tecnico/amministrativo del patrimonio
    • Integrazione CAD

    Gestione patrimonio immobiliare

    L’offerta STR è inoltre una piattaforma informatica completa e specifica per la gestione del patrimonio immobiliare che  può contribuire in maniera efficace alla riduzione costi, presidiando le seguenti attività:

    • Pianificazione degli interventi in linea con le normative (modulo Programmazione Lavori STR Vision Public Building Management e Gestione dell’opera)
    • Controllo della corretta assegnazione delle risorse finanziarie al capitolo “spese correnti” per la manutenzione ordinaria e al capitolo “investimenti” per la manutenzione straordinaria (personalizzazione del modulo Programmazione Lavori STR Vision Public Building Management)
    • Gestione Albo Fornitori e del processo d’acquisizione (modulo Gestione Gara STR Vision Public Building Management)
    • Controllo operativo e amministrativo degli interventi  (modulo Controllo di gestione, modulo Gestione Opera - STR Vision Public Building Management)
    • Gestione manutentiva del patrimonio, ciclo manutentivo completo con controllo economico ed operativo dei contratti (STR Vision AM)

    Potrebbero interessanti anche soluzioni per: