Menu >

    Studi tecnici

    Più efficienza e competitività nella gestione dello studio tecnico

    STR Vision, è la soluzione software in grado di incrementare sensibilmente la produttività e l’efficacia delle attività quotidiane negli studi di architetti, ingegneri, geometri e tecnici dell’edilizia

    STR Vision infatti è organizzato per aree di competenza applicativa a loro volta composte da moduli applicativi specializzati ed adattabili alle più diverse funzioni ed esigenze dello studio tecnico moderno.

    Gestione area tecnica

    L’area di competenza applicativa più richiesta e diffusa tra i professionisti è l’area tecnica (STR Vision CPM) che con i suoi moduli di preventivazione e contabilità lavori, capitolato speciale d’appalto e piani di manutenzione  realizza un primo livello di efficientazione delle attività di studio consentendo la strutturazione, organizzazione e gestione informatizzata dei dati tecnico contabili che riguardano le commesse acquisite.

    Efficientazione ed organizzazione dei dati che diventa subito automaticamente patrimonio informativo dello studio ed una opportunità per una perfetta interazione e condivisione, in tempo reale dei dati trattati (anche in cloud), per la produzione degli elaborati formali richiesti.

    Di fatto una occasione per guadagnare tempo, alleggerire costi di gestione e sfruttare al meglio le risorse informatiche disponibili.

    Gestione operativa e amministrativa

    L’area di competenza applicativa subito dopo richiesta è quella che riguarda la gestione operativa e amministrativa dello studio.

    Con STR Vision Time, ora disponibile anche nella versione “Small Business Edition”, questa copertura funzionale può essere realizzata in pochissimo tempo e con elevata soddisfazione da parte dell’utente che nella soluzione trova specchiati i modi di procedere e le esigente tipiche delle studio tecnico moderno.

    Una soluzione che con i moduli STR Vision Time web edition e STR Vision Time iPad e iPhone edition”,“esce” tecnologicamente dallo studio consentendo al tecnico di accedere e gestire i propri dati di studio e i documenti in qualunque luogo egli si trovi.

    Linea STR Excellent, certificazione energetica, sicurezza sul cantieri...

    L’offerta per i professionisti si estende alle soluzioni della linea STR Excellent, basate sugli applicativi della suite Microsoft Office.

    Soluzioni perfettamente interoperabili con i moduli di STR VISION sopra descritte e pensate per l’utilizzo di una interfaccia semplice immediata e conosciuta, che comprendono STR Excellent Computi e contabilità lavori (preventivi e contabilità lavori), STR Excellent Sicurezza (per la sicurezza sui cantieri e la redazione dei Piani di sicurezza, ora con le nuove funzioni per la valutazione del “rischio da stress” e delle “ROA”)

    L’offerta si conclude una soluzione di EDILCLIMA per la Progettazione Termotecnica Energetica, per la fornitura dei moduli della soluzione software EC700, una suite di moduli applicativi che consente di gestire appieno le tematiche della certificazione energetica degli edifici, gli impianti termici (o di condizionamento), gli interventi migliorativi sull’edificio.

    Un’opportunità professionale per rispondere in maniera tecnicamente adeguata ed affidabile a richieste di studio che altrimenti dovrebbero essere “girate” ad altri colleghi.

    Potrebbero interessanti anche soluzioni per: