Call Center STR

Il Call Center STR è la struttura operativa dedicata alla fornitura di supporto tecnico post vendita riservato ai clienti STR che hanno stipulato un contratto di assistenza o che utilizzano un software durante il periodo di garanzia. Il Call Center STR è costituito da tecnici qualificati in grado di rispondere alle richieste riguardanti le funzionalità e l’utilizzo degli applicativi, le eventuali anomalie riscontrate sul software, le modalità d’installazione dei programmi e il funzionamento delle protezioni hardware e software.

Il servizio di supporto è organizzato per livelli. Il Call Center di primo livello classifica le richiesta di assistenza e fornisce le risposte a problematiche non complesse; il Call Center di secondo livello interviene per la gestione delle richieste che necessitano di competenze e conoscenze specifiche.

Il Call Center STR è attivo tutti i giorni lavorativi dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 e garantisce il supporto tecnico per tutti gli utenti del cliente, senza limiti sul numero di richieste pervenute.

Di seguito riportiamo le modalità di attivazione e i servizi e erogati dal Call Center STR.

Informazioni sulle funzionalità e sull’utilizzo degli applicativi

Per ricevere informazioni sulle funzionalità e sull’utilizzo degli applicativi, i tecnici del Call Center STR sono a vostra disposizione aprendo un ticket sul portale MyYSupport su https://mysupport.teamsystem.com. STR garantisce il richiamo del cliente a proprio carico.
Nota: il servizio non sostituisce i corsi di formazione sull’applicativo, ma è pensato per fornire indicazioni operative agli utilizzatori durante una conversazione telefonica di massimo 15 minuti.

Appuntamento telefonico

Potete venire in contatto con i tecnici del Call Center STR anche prenotando un appuntamento. In questo caso è sufficiente registrarsi e aprire un ticket sul portale MyYSupport https://mysupport.teamsystem.com e indicare il giorno e l'ora in cui desiderate essere richiamati, possibilmente con due giorni lavorativi di anticipo. L'appuntamento telefonico è ideale, soprattutto nel caso di problematiche complesse.

Gestione delle anomalie

Se durante l’utilizzo dell’applicativo riscontrate delle anomalie di funzionamento, contattate il Call Center STR aprendo un ticket sul portale MyYSupport su https://mysupport.teamsystem.com. I tecnici procederanno nell’identificare le esatte condizioni che hanno generato l’anomalia, indicandovi le modalità di soluzione. Qualora la risoluzione richieda approfondimenti ulteriori, il tecnico vi comunicherà un numero di anomalia. Questo numero vi permetterà di seguire lo stato dell'anomalia direttamente sul portale MyYSupport.

Controllo archivi

Nel caso fosse necessario analizzare i vostri archivi di dati per comprendere le cause che conducono ad un’anomalia di funzionamento, potete semplicemente aprire un ticket sul portale MyYSupport su https://mysupport.teamsystem.com indicando il problema riscontrato, il nome del referente da contattare per eventuale delucidazioni e un suo recapito telefonico. Un tecnico del Call Center STR vi contatterà per indicarvi modalità e tempi previsti per la soluzione.

Servizi a valore aggiunto

Il Call Center STR può inoltre erogare una serie di servizi a valore aggiunto. Per informazioni sui costi e sulle modalità di attivazione dei servizi potete rivolgervi alla Segreteria Corsi al numero verde: 800.314.800
  • TeleAssistenza
    Attraverso una semplice connessione ad internet, un tecnico STR è in grado di collegarsi al vostro PC e di lavorare come se fosse nel vostro ufficio. Il servizio è a pagamento e il costo della prestazione viene calcolato sulla durata effettiva dell’intervento. Il servizio può essere fornito solo in seguito ad una verifica tecnica, da parte del Call Center STR, sulla possibilità di attivare correttamente la connessione remota dell’applicativo di TeleAssitenza.
  • Installazione on line
    Potete servirvi di un supporto tecnico per essere guidati durante l’installazione dei programmi STR. Il servizio è a pagamento e il costo della prestazione viene calcolato sulla durata effettiva dell’intervento. Il servizio può essere fornito solo in seguito ad una verifica tecnica, da parte del Call Center STR, sulla possibilità di garantire con successo l’installazione da remoto. In linea di massima il servizio è erogabile in caso di installazione dell’applicativo su postazione client ed è sconsigliato su postazioni server.
  • Formazione a distanza (eLearning)
    Il servizio prevede l’erogazione di un corso “a distanza” attraverso un applicativo “web based”. Il servizio è a pagamento e il costo della prestazione viene calcolato sulla durata effettiva dell’intervento. Il servizio può essere fornito solo in seguito ad una verifica tecnica, da parte del Call Center STR, sulla possibilità di attivare correttamente la connessione remota dell’applicativo di eLearning.
  • Importazione archivi
    Potete avvalervi di questo servizio per richiedere l’importazione di archivi di dati (listini, prezzari, computi, libretti misure) da file di vari formati o su supporto cartaceo per renderli compatibili ai software STR. Il servizio è a pagamento e il costo della prestazione viene calcolato sulla durata effettiva dell’intervento. Il servizio può essere fornito solo in seguito ad una verifica tecnica sulla fattibilità dell’importazione dei dati.