Federico Bulfoni

Nato a Udine il 3 maggio 1973, laureato all’Università Cattolica di Milano, è iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Milano ed è abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato). Ha sviluppato un’ampia esperienza in diritto amministrativo con particolare riguardo al settore dell’edilizia, dell’urbanistica e del commercio.

Per diversi anni ha collaborato, in qualità di cultore della materia, all’attività didattica del corso di “Legislazione per l’Edilizia e le Opere Pubbliche, Diritto Urbanistico e dell’Ambiente” presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e del Polo distaccato di Mantova. Nel 2017 ha fondato lo studio Sgobbi Bulfoni Avvocati Amministrativisti.

Assiste operatori del settore immobiliare fornendo consulenza sugli aspetti urbanistici, edilizi ed autorizzativi in relazione a progetti di riqualificazione, sviluppo di insediamenti residenziali, turistico-alberghieri, commerciali e industriali, nella fase della due diligence immobiliare e nelle successive fasi di negoziazione e sottoscrizione della convenzione urbanistica.