Lo standard IFC

Il formato file IFC - acronimo di “Industry Foundation Classes” - è un modello di dati aperto standardizzato. Creato e gestito dall’organizzazione internazionale buildingSmart, è il formato di scambio dati preferenziale per tutto il mondo della progettazione BIM oriented e per lo scambio di dati nell’industria delle costruzioni. È il formato supportato dalla maggior parte dei software di modellazione tridimensionale - architettonici, strutturali, impiantistici - e da altre applicazioni software che condividono l’approccio BIM alla realizzazione dell’opera. La caratteristica più importante dello standard IFC è la massima interoperabilità, cioè la capacità di trasmettere/ricevere per/da altre piattaforme le informazioni senza bisogno di ulteriori trasformazioni, garantendo il mantenimento e l’invariabilità delle stesse rispetto all’originale.

IFC Viewer di STR Vision CPM

L'IFC Viewer integrato in STR Vision CPM permette di caricare file in formato IFC prodotti dai principali CAD 3D per esplorare il modello e consultare le proprietà quantitative e qualitative degli oggetti modellati.

Con IFC Viewer  puoi avvicinarti alle nuove metodologie di progettazione e di approfondire gli strumenti a supporto di un processo integrato in logica BIM.
Il software IFC Viewer è gratis ed è compreso nella soluzione STR Vision CPM.

Scarica gratis IFC Viewer di STR Vision CPM, installalo e potrai visualizzare da subito i modelli IFC!


Provalo gratis

BROCHURE
VIDEO
IMMAGINI