Le Soluzioni STR

STR fornisce soluzioni che dialogano con tutti i più diffusi e importanti software di modellazione BIM.

STR Vision CPM, il software BIM completo per gestire il 4D e il 5D

STR Vision CPM è il software per la progettazione, programmazione e direzione lavori, gestione del cantiere, che condivide integralmente la filosofia BIM grazie all’adozione dello Standard IFC, e in generale, al principio di interoperabilità che è da sempre uno dei punti di forza delle soluzioni software STR. Ciò consente al progettista di continuare a lavorare con gli strumenti che preferisce per la modellazione (3D) e utilizzare STR Vision CPM per il controllo dei tempi (4D) e dei costi (5D) e, in prospettiva, anche la gestione e manutenzione (7D).

I moduli del software STR Vision CPM permettono di interoperare, tramite Standard IFC, con:

  • Autodesk Revit
  • Graphisoft Archicad
  • Nemetschek Allplan
  • Tekla Structures

STR Vision CPM è oggi l’unica piattaforma gestionale italiana che, interoperando con IFC, copre una vasta area funzionale del processo BIM: svolge la computazione con aggiornamento rapido della stessa, permettendo il confronto e la gestione delle alternative, offrendo la massima integrazione tra computo e il cronoprogramma lavori.

Scopri STR Vision CPM

 

STR Vision AM, il software per la gestione delle manutenzioni BIM

STR è già pronta al salto nel 7D, Facility Management, gestibile dal BIM, quella della manutenzione. Grazie a STR Vision AM (Asset Management) la piattaforma integrata di Asset & Facility Management si arricchiscono ulteriormente le funzionalità di STR Vision CPM con nuove opzioni per la gestione pianificata degli interventi manutentivi sulle opere realizzate, completandone così idealmente la gestione dell’intero arco di vita.

Scopri STR Vision AM

STR Vision Teamwork: il software per la collaborazione online

Con il software STR Vision Teamwork è possibile gestire lo scambio di informazioni e dati tra i componenti di grandi team di progetto, con la possibilità di configurare un CDE (Common Data Environment) dedicato.

STR Vision Teamwork

Synchro PRO, Pianificazione 4D e Virtual Design

Con il software Synchro PRO è possibile fare schedulazione 4D e migliorare la sicurezza e la qualità del progetto grazie a un'avanzata simulazione virtuale.
Synchro PRO gestisce l'integrazione dei dati BIM nei disegni 2D e nei modelli 3D ad alta precisione grafica in questo modo è possibile pianificare, gestire e programmare i progetti con maggiore efficienza.

Scopri Synchro PRO

Virtalis - La Realtà Virtuale come vettore di sviluppo del progetto

Gli ambienti di realtà virtuale immersiva, già ampiamente utilizzati nel mondo del gaming così come nel settore manifatturiero, stanno diventando sempre più diffusi anche nel mercato delle costruzioni, in stretto legame con l’implementazione del Building Information Modelling (BIM).

Scopri Virtalis

BROCHURE
VIDEO
IMMAGINI