Seguire tutti i processi economici e amministrativi del cantiere

Il quadro normativo e la situazione economico finanziaria del settore delle costruzioni spingono sempre di più le aziende a monitorare i processi di pianificazione e controllo delle commesse. Avere una soluzione integrata che gestisca tutti i processi, dal progetto alla manutenzione, diventa fondamentale per l'efficienza dell'impresa edile.

Gestione Documentale

Per Gestione documentale applicata al mondo del software si intende lo sviluppo di applicazioni specificamente pensate per rendere semplice ed efficace la creazione e la condivisione collaborativa dei documenti emessi e ricevuti da un'azienda.

LEGGI TUTTO

Controllo di Gestione

Si tratta di una fondamentale funzione aziendale, finalizzata ad assicurare che le risorse disponibili siano impiegate in maniera efficiente e coerente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Pertanto essa abbraccia un orizzonte complesso, che si compone di aspetti economici, finanziari e patrimoniali.

LEGGI TUTTO

Contabilità analitica e contabilità di cantiere

La contabilità analitica è l’insieme dei documenti riguardanti la determinazione preventiva, la rilevazione consuntiva, l’imputazione, il raggruppamento, l’analisi, la dimostrazione e il controllo dei costi e dei ricavi aziendali, nonché il calcolo dei risultati economici particolari. La contabilità analitica ha per oggetto l’analisi dei fatti interni di gestione.

LEGGI TUTTO