Rapportini di lavoro

STR VISION consente di utilizzare e registrare i dati del database aziendale direttamente dai cantieri. Si può quindi disporre in remoto di informazioni sempre aggiornate, con le quali controllare l’andamento delle commesse: la produzione, gli utilizzi di personale, mezzi ed attrezzature, le consegne dei fornitori, le prestazioni dei subappaltatori.
La tecnologia di STR Vision CPM permette di operare dal cantiere – via web – con le stesse modalità e gli stessi dati degli utenti di sede per:

  • compilare le richieste d’acquisto
  • compilare i rapportini di lavoro e di cantiere giornalieri della manodopera, dei mezzi, delle attrezzature
  • attestare il ricevimento delle forniture registrando i DDT
  • consuntivare le prestazioni d’opera
  • verificare l’avanzamento della produzione per la gestione dei SAL e dei SIL.

Grazie all’App per i rapportini di lavoro e di cantiere di STR Vision CPM, la rilevazione delle ore di manodopera per commessa si effettua direttamente dall’iPad. Per ogni commessa si possono inserire le ore lavorate per ogni dipendente indicandone la tipologia (ordinario, straordinario, festivo, notturno, fermo, fermo ferie, fermo pioggia, fermo malattia, economia, non lavorativo) nonché la WBS.
Collegati ad iTunes per accedere alla APP di STR Vision CPM

Contabilità lavori dei subappalti

Il modulo Contabilità Lavori subappalti è adatto alla gestione di molteplici contabilità verso subappaltatori. Con la funzione di copia e incolla è possibile redigere velocemente il libretto delle misure del contratto prelevando righe direttamente dal preventivo.

Ogni contabilità può essere gestita secondo strutture di aggregazione liberamente definibili; è possibile scegliere inoltre se contabilizzare i lavori applicando rigorosamente la normativa oppure se procedere con maggior flessibilità. Per ciascun contratto di subappalto infatti è possibile scegliere se eseguire il “processo contabile rapido” (caricamento sul libretto dei lavori svolti per ogni SAL passivo e determinazione diretta dell’importo di certificato) oppure se procedere con la redazione della contabilità per mezzo delle stampe ufficiali.
Il modulo Contabilità Lavori subappalti consente:

  • la gestione di condizioni contrattuali di ribasso/aumento, oneri della sicurezza, calcolo delle ritenute di garanzia lavori
  • la gestione della contabilità lavori per stati avanzamento, con quantificazione opere a misura, a corpo, e in economia
  • l'organizzazione dei dati secondo strutture di aggregazione liberamente definibili nei livelli gerarchici
  • la produzione delle stampe di contabilità: Libretto delle misure, Registro di contabilità, Stato Avanzamento Lavori, Sommario del registro, Certificato di pagamento
  • la realizzazione di stampe a partire da modelli preimpostati ma liberamente modificabili per ottenere rapidamente varianti nelle aggregazioni, nell’ordinamento dei dati e negli effetti grafici

Contabilità industriale

Consente di tenere sotto controllo la situazione di commessa attraverso report e tabelle pivot personalizzabili che permettono di verificare quantità e importi economici sostenuti, raggruppando i dati inseriti a livello di Rapportini, DDT, SAL/SIL passivi e SAL/SIL attivi.

Richiedi subito informazioni!