Gestione lavori e appalti pubblici

STR Vision Public Building Management è il software lavori pubblici che risponde all’esigenza della Pubblica Amministrazione di gestire in modo efficace il procedimento amministrativo di affidamento di contratti pubblici.

Il software gestione appalti permette di adempiere agli obblighi sulle comunicazioni agli Osservatori Regionali dei Contratti Pubblici e sulle pubblicazioni previste dall’art. 1, comma 32, Legge 190/2012 e DLgs 33/2013 in materia di trasparenza nella PA

STR Vision Public Building Management è un software gestione lavori pubblici modulare che risponde pienamente alle esigenze di tutte le tipologie di Pubblica Amministrazione, unitamente al fatto che è tecnologicamente avanzato e garantisce flessibilità nell’installazione, fruizione via web, aggiornamento automatico dei client ed elevata capacità di interoperabilità con altri applicativi presenti all’interno dell’Ente.

­

Nuova release 2018

­

Lavori Pubblici

Uno dei punti di forza di STR Vision Public Building Management è la gestione della Programmazione lavori, con la generazione in automatico dei Programmi triennali e degli Elenchi annuali dei lavori. Con STR Vision Public Building Management viene data la possibilità di seguire operativamente il processo di programmazione delle opere, sia in sede di approvazione del bilancio di previsione, sia nelle successive fasi di assestamento di bilancio. Dal processo di Programmazione operativa delle opere viene ricavato facilmente il Programma dei Lavori come da disposizioni normative.

Dalla Programmazione Lavori o indipendentemente da questa è possibile predisporre il "raccoglitore" generale dei dati dell’Opera. Ciò consentirà di seguirne l’iter amministrativo lungo tutta la sua evoluzione: Progettazione, Affidamento, Esecuzione e Collaudo.
I dati immessi dell’Opera consentiranno di:

  • generare i vari documenti dell’iter in forma automatica;
  • memorizzare date di approvazioni e disposizioni;
  • generare scadenze;
  • estrarre sintesi e report;
  • archiviare documentazione associata;
  • elaborare conteggi, totalizzazioni;
  • disporre di tutti quegli elementi numerici ed amministrativi che permettono di superare in maniera rapida ed efficace ogni passo del procedimento.

Con il Controllo di gestione si completa la gestione manageriale dell’Opera Pubblica. Per ogni singola opera è possibile infatti monitorare lo scadenziario dei vari adempimenti, ottenere la check list dei documenti da produrre, la pianificazione finanziaria degli esborsi, i carichi di lavoro e il monitoraggio delle varie opere.

Rendicontazione 229/2011

Con il nuovo modulo "Rendicontazione DL 229/2011" di STR Vision Public Building Management è possibile gestire gli adempimenti imposti dal Decreto 229/2011 sulla rendicontazione alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP), presso il MEF.

Il 15 aprile 2016 è stato approvato il nuovo Codice degli Appalti Pubblici dal Consiglio dei Ministri. I software STR sono già pronti a recepire le nuove direttive.

Forniture e Servizi

STR Vision Public Building Management con le sue funzionalità, copre la gestione dell’iter amministrativo degli appalti diForniture e Servizi. Questi appalti, con il Regolamento 207/2010, hanno ottenuto una più organica impostazione di procedimento.

Le peculiarità di questi appalti rispetto agli appalti di Lavori, hanno comportato la necessità di articolare in modo più specifico la loro gestione.
Fanno parte delle funzionalità della soluzione la gestione:

  • delle Gare a Lotti, magari suddivisi a loro volta per Lotti di fornitura;
  • dei CIG per Lotto;
  • dei contributi di gara per Lotto;
  • dei criteri di scelta dell'appaltatore, differenziabili anche per lotto.

La soluzione STR Vision Public Building Management gestisce anche la fase dell'esecuzione del contratto, dove ogni soggetto coinvolto agisce nel rispetto della norma: dal Responsabile del Procedimento al Direttore dell'esecuzione del Contratto.

La fase esecutiva è supportata anche sul piano della gestione finanziaria e viene completata dalle funzioni di pubblicazione dei dati a fini della Trasparenza e delle comunicazioni all’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici.

BROCHURE
VIDEO
IMMAGINI

Richiesta informazioni