Gestione gare d’appalto Online

Con STR Vision PBM OnLine si ha l’opportunità di disporre di un canale operativo integrato che consente di ottimizzare la gestione gare d’appalto e pubblicare direttamente informazioni quali programmi triennali dei lavori, avvisi e bandi di gara, documenti e informazioni  inerenti le opere appaltate soddisfacendo le disposizioni stabilite dal Decreto 33/2013 sulla Trasparenza nella PA e dalla Legge 190/2012 Anticorruzione, senza dover richiedere l’intervento di alcun ulteriore operatore.  

STR Vision PBM OnLine, eventualmente linkato al sito istituzionale dell’Ente infatti, è direttamente integrato con i moduli di Vision PBM di gestione dell’iter amministrativo delle opere pubbliche, e dei contratti pubblici in generale, per cui le informazioni utilizzate negli affidamenti possono alimentare il sito dell’ente con:

- Il programma triennale dei lavori, gestito dal modulo di Programmazione Lavori,
- Gli avvisi di preinformazione, i bandi di gara, con i relativi allegati
- I dati e i file in formato aperto (XML, XLS, CSV) richiesti dalle disposizioni sulla trasparenza degli affidamenti di Lavori Servizi e Forniture (Decreto 33/2013, Legge 190/2012 e Deliberazione 26 del 22/05/2013 con successivi atti dell’AVCP)
- Gli elenchi aperti degli operatori economici (albo fornitori)

Grazie alla gestione gare d’appalto Online, le informazioni così pubblicate possono essere consultate dal web con il supporto di opportuni filtri (per data, per importo, per scadenza, per categoria, …)

Vantaggi

La collaborazione offerta da STR Vision PBM On Line diventa completa se si considera che dal web può essere alimentata anche la parte di supporto alla gestione degli affidamenti di appalti pubblici. In questo senso: 

  • Gli operatori economici interessati alla partecipazione ad una gara possono  compilare la domanda di partecipazione alla gara direttamente da web. 
  • I professionisti e le ditte interessati all’affidamento degli incarichi e dei lavori in economia hanno la possibilità di inserire la propria richiesta e gli eventuali altri dati necessari per la partecipazione agli elenchi dei professionisti e delle ditte di fiducia dell’ente direttamente da web. 
Le informazioni così ottenute, opportunamente validate, potranno essere recepite automaticamente dal programma di gestione alleggerendo notevolmente le operazioni di data entry necessarie per la gestione, formazione e l’aggiornamento degli elenchi aperti degli operatori economici di fiducia favorendo, altresì, la correttezza e la completezza dei dati da gestire (conformità alle linee guida definite dalle determine 2 e 8 del 2011 dell’AVCP).

Trasparenza

STR Vision PBM On Line agevola la pubblicazione dei dati sulla Trasparenza Amministrativa e la collaborazione tra  Ente Pubblico, Operatori Economici e ogni altro soggetto, interno od esterno all’amministrazione, interessato al tema delle Opere Pubbliche e all’affidamento di appalti pubblici più in generale: una indubbia occasione di piena ed ulteriore trasparenza dell’Amministrazione nei confronti dei vari portatori di interesse. 

Con STR Vision PBM On Line basta doppie imputazioni di dati, o ricorsi ai servizi informatici interni. Tutto quello che riguarda le OO.PP. e i contratti in generale è subito su internet senza passaggi intermedi direttamente governato dal programma di gestione. 

STR Vision PBM On Line si integra con poco sforzo alla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale dell’Enterendendolo più completo, efficiente e sempre aggiornato con i dati e le disposizione normative in materia.

Richiedi subito informazioni!