Gestione Patrimonio Immobiliare Pubblico

Realizzare opere pubbliche, dal punto di vista contabile, significa determinare un incremento del valore monetario del patrimonio posseduto.

Tale incremento è tutto sommato ovvio e palese per le nuove opere, mentre diventa un po’ più complicato per le manutenzioni  straordinarie o ristrutturazioni.

In questi casi il valore contabile di questi interventi deve essere attribuito specificatamente al cespite sul quale viene materialmente effettuata la manutenzione o ristrutturazione. Il che comporta la necessità di ricondurre ciascun intervento di questo tipo a cespiti che solitamente sono censiti e trattati su applicativi specifici capaci di ricavare il conto del patrimonio al termine di ogni esercizio contabile.

Il software Gestione Patrimonio Immobiliare Pubblico, STR Vision Public Building Management, facilita l’ufficio tecnico che, in questo modo, è in grado di fornire senza particolari sforzi l’insieme dei dati richiesti dai gestori interni del patrimonio, in poco tempo e con estrema coerenza. 

Richiedi subito informazioni!